Cos'è

Il liceo classico di Nova Siri, dal 1996/1997 sezione dell’I.S.I. S. “PITAGORA”, è una scuola che da trent’anni offre ai giovani residenti nel territorio e nei paesi limitrofi, nonché in quelli dell’Alta Calabria, una formazione letteraria, storica e filosofica congiunta a una solida preparazione di stampo scientifico.
La centralità degli studi classici, veicolo privilegiato per leggere il presente, unita a un’attenta formazione nelle scienze matematiche, fisiche e naturali, fornisce la capacità di cogliere le intersezioni tra i saperi e di elaborare una visione critica della realtà.
Nella nostra scuola la centralità dello studente si concretizza nel supporto a tutti e nella rimozione degli ostacoli all’apprendimento, ma anche in una concreta attenzione alle esigenze dell’eccellenze attraverso percorsi progettuali trasversali.
Il liceo di Nova Siri da anni attraverso la solidità e la versatilità degli insegnamenti, nonché i progetti internazionali come Erasmus Plus e le certificazioni linguistiche, sviluppa competenze metodologiche che consentono agli alunni di proseguire il loro percorso scolastico in tutte le più impegnative facoltà universitarie e anche all’estero.

Per leggere il POTOF, clicca qui.

Cosa serve

Nessuna scadenza.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: