Il Liceo Artistico di Nova Siri, indirizzo inserito nell’offerta formativa dell’I.S.I.S nel 2011/2012 a seguito del riordino dei licei della “riforma Gelmini”, è una scuola che opera sul territorio, costituendo un polo d’attrazione per i giovani non solo residenti nell’area, ma anche nei paesi limitrofi e in quelli dell’Alta Calabria.

Il liceo Artistico, fucina di creatività, attraverso le conoscenze teoriche e concettuali e le capacità progettuali, creative e pratiche punta a offrire una formazione ricca e articolata, capace di leggere e interpretare la realtà con atteggiamento critico, ma anche creativo e progettuale.

I diplomati del Liceo Artistico di Nova Siri non solo sono stati in grado di proseguire il loro percorso formativo a livello accademico in molteplici direzioni, non necessariamente legate all’indirizzo artistico o progettuale, ma anche di inserirsi in vari ambiti lavorativi e professionali.

• Nel liceo artistico di Nova Siri gli studenti liberano il loro lato creativo e attraverso l’esercizio artistico sono guidati a approfondire le abilità e a maturare le competenze necessarie per dare espressione alla propria creatività.